TXT S.p.A.

TXT S.p.A.

Mission

Lavoriamo per rendere sempre più agevole l’accesso all’istruzione e alla cultura.
Oggi come ieri vogliamo avvicinare la grande distribuzione organizzata, le cartolibrerie, i comuni, le aziende e i consumatori finali alle stagioni del sapere: dalla scuola primaria, all’università fino alla formazione professionale.

Distribuzione testo scolastico in GDO

Velocità, precisione, innovazione.​

Sono questi gli ingredienti che fanno di TXT il partner ideale per la Grande Distribuzione Organizzata. Lavoriamo grazie al supporto della tecnologia per rendere semplici prenotazione, smistamento e consegna dei libri al cliente finale nei punti vendita. TXT ha un ruolo di assoluta leadership in GDO, con una quota superiore al 50% e una forte capillarità su tutto il territorio nazionale, grazie a un portfolio clienti che vanta insegne rappresentative della distribuzione moderna.

Lavorano con noi:
Aspiag Service, Bennet, Carrefour, Coop Alleanza 3.0, Coop Casarsa, Coop Reno, Dimar, Ergon, Esselunga, Finiper, Gda, Gb Ramonda, Ipercoop Sicilia, Titancoop, Unicoop Firenze, Unicoop Tirreno.

Il canale tradizionale

Al servizio di cartolibrerie e librerie

TXT Group  offre una serie di servizi specifici per il canale retail delle librerie e delle cartolibrerie con una offerta dedicata e con la possibilità di accedere ad un vasto catalogo digitale di testi scolastici e di varia.
Lavoriamo grazie al supporto della tecnologia per rendere semplici prenotazione, smistamento e consegna dei libri al cliente.

Il servizio offerto è un servizio online customizzato per ricevere tutti i testi di scolastica e varia che si desidera acquistare sfruttando l’esperienza di un player leader in Italia nel settore della distribuzione e della logistica.

Welfare e PA

Testi scolastici per i dipendenti e le scuole

Il welfare aziendale apre alle aziende nuove possibilità per sostenere il reddito dei dipendenti e migliorarne la vita privata e lavorativa.

Il rimborso dei libri scolastici si presenta come una risposta concreta e personalizzata ai bisogni individuali della famiglia e a un aumento del suo potere d’acquisto.
Da qui nasce l’esigenza di un partner strutturato con un una profonda conoscenza di questo mercato, in grado di  offrire servizi e soluzioni  tecnologiche innovative.

La divisione Pubblica Amministrazione è composta da un team appositamente formato per seguire i bandi di Comuni, Scuole e Enti Pubblici offendo un servizio completo e qualificato che va dalla partecipazione alle gare fino alla consegna dei libri.
Forti del know how accumulato in vent’anni di esperienza nel settore editoria, offriamo un servizio qualificato per appalti e acquisti di libri per le scuole primarie, secondarie, per le università fino ai testi di varia e narrativa per le Biblioteche.